giovedì 24 settembre 2015

HO LASCIATO LA MIA ANIMA AL VENTO

Il libro che ho scelto oggi tratta un tema molto delicato, il lutto. Si tratta, infatti, di una sorta di lettera, di ultimo messaggio di un nonno al suo nipotino.
Ciò che traspare nelle parole dolci del nonno è la speranza e l'amore, senza la pretesa di rinnegare o ignorare il dolore che fa parte della vita e di cui non dobbiamo aver paura.
Le immagini grandiose (il libro è 24x34 cm) ti travolgono e sembrano avvicinarti davvero ad un mondo oltre; i colori risultano forti e al tempo stesso molto delicati.
L'incrocio tra parole ed immagini creano una sorta di poesia, di ninna nanna.
Commovente!
Voto personale: 9

Notizie in breve
Titolo: Ho lasciato la mia anima al vento
Autore: Roxane Marie Galliez
Illustratore: Eric Puybaret
Editore: Emme Edizioni
Pagine: 28
Età consigliata: 5-9 anni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...